Chi siamo

L’obiettivo di QuvéeR

QuvéeR si pone l’obiettivo di dare alle aziende produttrici di vino ed alcolici una serie di strumenti digitali che permettano loro di creare un collegamento diretto con i consumatori.

La nostra Mission

  • Rendere disponibili informazioni dei prodotti in maniera semplice, veloce e trasparente. 
  • Rafforzare il rapporto di fiducia con il consumatore.
  • Creare un canale comunicativo diretto tra le parti.
  • Fornire strumenti alternativi che permettono ai nostri clienti di rispettare tutte le normative vigenti.

La Nostra Vision

Sebbene ci saremmo potuti limitare a offrire un mero servizio per rispettare la nuova normativa sull’etichettatura del vino tramite strumenti digitali, abbiamo sentito il “dovere” di offrire qualcosa in più ai nostri clienti, perché le tecnologie digitali possono fare molto di più e perchè siamo noi i primi appossionati di vino.

Per oltre un anno abbiamo sviluppato la nostra piattaforma informatica mettendo insieme tanti aspetti:
– le competenze informatiche del nostro team di sviluppo;
– i requisiti richiesti delle diverse normative;
– le necessità e i desideri delle Cantine con cui collaboriamo da anni;
– le nuove implementazioni future.

Vogliamo far conoscere la bellezza del vino e del lavoro che c’è dietro, raccontare le tradizioni tramandate di generazione in generazione e l’unicità dei territori che ritroviamo dentro il calice nella nostra mano.

Abbiamo raccolto tutto questo in una pagina e resa disponibile in un frazione di secondo sullo smartphone del consumatore.

L’abbiamo messa sulla bottiglia del vino, uno dei pochi imballi alimentari che rimane a disposizione durante il consumo, al bar, in enoteca, al ristorante, a casa.

Questo è il potenziale che abbiamo visto e che ci ha spinto a fare di più, un progetto coraggioso che, grazie alle Vetrine Digitali, vuole realizzare da qui a molti anni a venire una grande enciclopedia del vino italiano.

Questo è solo l’inizio perché c’è ancora tanto altro che non abbiamo ancora detto ma che QuvéeR ci permetterà di fare: intelligenza artificiale, NFT e tanto altro ancora.

 

QuvéeR – Scan, Taste, Connect!